Risultati terza edizione concorso di lettura “Barbara Bragato”

 

 

Si è da poco conclusa la 3a edizione del concorso di lettura “Barbara Bragato”:

– venedì 16 aprile gli studenti dei tre Istituti Scolastici iscritti hanno partecipato alla prova finale, rispondendo “online” a ben 101 domande sul libro “Il fiore perduto dello sciamano di K” di Davide Morosinotto;

– giovedì 22 aprile si è tenuto un doppio incontro con l’autore: nella prima parte, aperta a tutti e visibile tuttora sul canale Youtube (https://youtu.be/VVWT4vR9wSQ) e sulla pagina Facebook della nostra associazione (https://www.facebook.com/133656063380897/posts/3882966455116487/), l’autore ha dialogato con la Coordinatrice della nostra associazione Susanna Geremia e ha infine proclamato la squadra vincitrice; nella seconda parte, riservata ai partecipanti al concorso, l’autore ha risposto alle tante domande e curiosità dei ragazzi.

Hanno partecipato al concorso 8 squadre.

Questa la classifica finale:

– 1° posto “I ragazzi del nido” dell’istituto Comprensivo “R. Turranio”, con 150 punti;

– 2° posto “Il momento” dell’istituto Comprensivo “G. Pascoli”, con 131 punti;

– 3° posto i “Rufino” dell’istituto Comprensivo “R. Turranio”, con 128 punti.

– 4° posto “I cholo” dell’istituto Vescovile “G. Marconi”, con 120 punti;

– 5° posto “Le stelline” dell’istituto Vescovile “G. Marconi”, con 115 punti;

– 6° posto “I sachamama” dell’istituto Vescovile “G. Marconi”, con 106 punti;

– 7° posto “Gli sciamani del Marconi” dell’istituto Vescovile “G. Marconi”, con 100 punti;

– 8° posto gli “Esploratori coraggiosi” dell’istituto Comprensivo “G. Pascoli”, con 97 punti.


Ringraziamo i professori Manuela Bisconcin dell’Istituto Comprensivo “G. Pascoli”, Maria Grazia Gelsomini e Ilaria Sutto dell’Istituto Comprensivo “R. Turranio”, Stefano Glerean e Sara De Bortoli dell’Istituto Vescovile “G. Marconi” per aver aderito al nostro progetto e per la preziosa collaborazione.

I nostri complimenti a tutti gli studenti partecipanti per l’impegno dimostrato, ma soprattutto alla squadra vincitrice: il gruppo “I ragazzi del nido” dell’Istituto Comprensivo “R. Turranio” di Concordia Sagittaria, che ha conseguito, oltre alla coppa, un buono per l’acquisto di libri dell’importo di Euro 150.

Questo concorso è nato per ricordare Barbara Bragato, una cara amica che ha fatto tanto per la nostra associazione. Il premio è stato offerto proprio dalla sua famiglia che qui pubblicamente ringraziamo.