,

“LIBRI IN FIORE – 9^ EDIZIONE”

 

Si è conclusa, con tantissime emozioni, la nona edizione della manifestazione “Libri in fiore”.

Mercoledì 17 aprile si è tenuta la premiazione della squadra vincitrice della 6a edizione del Concorso di Lettura “Barbara Bragato”, in collegamento con lo scrittore Pierdomenico Baccalario, che, raccontando le sue tante e diverse esperienze e parlando del suo libro “La rivincita dei matti”, ha entusiasmato il numeroso pubblico presente, ragazzi e adulti.

Ed era proprio “La rivincita dei matti” il libro protagonista della 6a edizione del Concorso di Lettura: a detto concorso hanno partecipato 3 istituti scolastici, che hanno iscritto ben 12 squadre, con oltre 200 ragazzi coinvolti; i ragazzi, dopo aver letto il libro, hanno partecipato ad una vera e propria gara di comprensione del testo, articolata in plurimi quesiti.

I nostri complimenti alla squadra “I veci matti”, dell’Istituto Vescovile “G. Marconi”, che ha vinto questa edizione, conseguendo ben 130 punti su totali 155, e si è così aggiudicato il premio messo in palio, un buono per acquisto di libri del valore di Euro 150.

Questo concorso è nato per ricordare Barbara Bragato, una cara amica che tanto ha fatto per la nostra associazione.

Il premio è stato offerto proprio dalla sua famiglia che qui pubblicamente ringraziamo.

Sabato 20 aprile poi, nel pomeriggio, nonostante il tempo altalenante, “Libri in fiore” ha registrato il quasi “tutto esaurito” nei 6 laboratori su prenotazione e davvero tanta partecipazione ed entusiasmo per i giochi, i laboratori di arti circensi, i percorsi in equilibrio sulle slacklines e lo spettacolo finale delle bolle di sapone, il tutto accompagnato da una buona merenda sullo splendido prato del Collegio Marconi!

Che dire? Non ci resta che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito, anche in questa edizione, al successo della manifestazione….. e dare a tutti appuntamento al prossimo anno!!