Comunicazione del Rettore

 A tutti gli amici e sostenitori

del Collegio Marconi

Carissimi

è iniziato un nuovo anno, molto importante per il Marconi: siamo impegnati da una parte a consolidare la scuola primaria e secondaria di primo grado, e dall’altra a rafforzare il Liceo classico e ad aprire il nuovo Liceo scientifico.

Gennaio è il mese delle iscrizioni

Chiediamo a tutti coloro che hanno a cuore il Marconi di darci una mano, secondo le proprie possibilità, per far conoscere la nostra realtà.

Esiste molta disinformazione circa caratteristiche, scelte e costi del Marconi.

Da parte nostra siamo disponibili a incontrare famiglie e gruppi, con particolare riferimento agli studenti di terza media

Sono a disposizione 10 borse di studio per alcuni anni, così da venire incontro a famiglie in difficoltà: chi desidera venire al Marconi deve poterlo fare.

Desideriamo informarvi che sono stati realizzati alcuni lavori quali l’impermeabilizzazione della tetto-terrazza sopra il liceo, l’installazione di due piccoli impianti fotovoltaici e in primavera sarà avviato il primo lotto di rifacimento del tetto verso il Lemene.

Ci affidiamo a tutti voi.

Non è soltanto un questione di soldi: l’opera del Collegio ha senso se è sostenuta dalla gente, dalle famiglie, dal territorio; ci rivolgiamo in particolare a quanti hanno maggiori possibilità. Siamo interessati a raccogliere suggerimenti e collaborazioni.

L’operazione “Firma un mq. del tetto” è il segno della partecipazione popolare all’impresa.

 

Insieme si può.

 

Auguriamo a tutti un anno buono, di coraggio e di serenità.

Il Rettore, a nome di tutti i collaboratori

Don Orioldo Marson

NB:

SCUOLA APERTA: tutti i pomeriggi con preavviso

– Il materiale informativo è disponibile presso il Marconi

– Ulteriori informazioni al sito www.collegiomarconi.org